Nella “fattoria” e nei campi attorno alla sede di via Due Palazzi, Gruppo Polis ha avviato, nel 2007, il progetto di agricoltura biologica Fuori di Campo. L’obiettivo è quello di favorire uno sviluppo sostenibile dell’ambiente, producendo cibo sano lontano dalle logiche di sfruttamento dei terreni e delle risorse naturali.
Circa 5 ettari di terreno vengono coltivati in gran parte ad ortaggi e in parte a frutta e cereali, attuando pratiche a basso impatto ambientale nel rispetto del territorio e di chi ci lavora.
Orari e contatti
Dal Martedì al Giovedì: 9:00 – 12:30 e 15:00 – 19:00
Venerdì: 9:00 – 19.00 (orario continuato)
Sabato: 9.00 – 12.30
Via Due Palazzi 14
35136 Padova (PD)
Tel. 049 713339
Email [email protected]
Un progetto di agricoltura biologica
Fuori di Campo promuove un sistema di agricoltura biologica, pensato per offrire prodotti sani e genuini e allo stesso tempo proteggere l’ambiente. Favoriamo la fertilità dei terreni attuando pratiche naturali, utilizzando solo fertilizzanti organici. Fare agricoltura per noi significa ottenere dei buoni prodotti senza stressare e sfruttare il terreno, cercando sempre di reintegrare le risorse utilizzate.
Agricoltura sociale per l’integrazione lavorativa
Fuori di Campo nasce come progetto sociale per promuovere l’integrazione lavorativa di persone svantaggiate in contesti protetti. Grazie a questa iniziativa Gruppo Polis riesce a offrire un’attività nuova e continuativa, a contatto con la natura e l’ambiente, a chi frequenta le strutture e le cooperative del gruppo.