A chi si rivolge
I destinatari sono persone adulte con problematiche psichiatriche che abbiano già compiuto un percorso riabilitativo in strutture residenziali a più alto livello di protezione, raggiungendo un buon livello di autonomia, in grado di assolvere autonomamente o con minimo sostegno le funzioni di vita quotidiana e in grado di condurre attività occupazionali e lavorative.
Modalità di accesso
L’ammissione al Gruppo Appartamento Protetto è stabilita in sede di UVMD (Unità Valutativa Multi Dimensionale su proposta della linea riabilitativa nella figura dell’Assistente Sociale Responsabile della struttura.
L’inserimento deve essere comunicato alla Direzione Servizi Sociali e deve essere supportato dalla seguente documentazione:
- copia del verbale dell’Unità Valutativa Multi Dimensionale;
- piano riabilitativo individualizzato concordato;
- nel caso di coinvolgimento economico dell’Amministrazione Comunale di residenza, la copia della lettera di impegno dell’ente locale.
L’inserimento dell’utente dovrà avvenire quanto prima e comunque entro e non oltre 15 giorni dalla data di effettuazione dell’Unità Valutativa Multi Dimensionale o della comunicazione di impegno da parte dell’Amministrazione Comunale.
Descrizione della struttura
Il Gruppo Appartamento Protetto Casa Amica è composto da 1 nucleo con 3 posti letto. La casa si sviluppa su un livello e si trova al primo piano di una palazzina di 4 unità, di ampiezza di circa 70 mq.
Composizione – entrata, una camera doppia, una camera singola, un bagno, una cucina, un soggiorno, un salottino.
La casa dispone inoltre di un ampio giardino e di un locale garage.