Lunedì 11 dicembre, alle 20:30, presso la Sala Teatro dei Rogazionisti in Via Tiziano Minio, 13 a Padova il Portierato Sociale de La Bussola e Non Dalla Guerra di Vicenza hanno organizzato la proiezione del documentario “Jordan Rise Ride“.
DI COSA PARLA JORDAN RISE RIDE
Il lungometraggio è stato creato per parlare della campagna di raccolta fondi “Vicini di Banco” dell’associazione Non Dalla Guerra attraverso un viaggio in bicicletta di 10 giorni in Giordania, realizzato da 4 ciclisti de La Mente Comune Ciclofficina di Padova.
È il racconto di un viaggio in bici in cui il paesaggio si mostra inaspettato tra le montagne e deserto della Giordania, la meraviglia ripaga la fatica, gli incontri ribaltano le aspettative e le storie individuali mettono in discussione le narrazioni collettive.
Non Dalla Guerra si occupa di educazione alla pace ed attraverso questo racconto vuole creare spazio per parlare della situazione in Giordania e Medio Oriente. Questo viaggio – racconto possa essere uno strumento per riflettere anche sull’accoglienza, sui diritti alla libertà di movimento, sull’educazione alla pace, sull’inclusione, scolarizzazione per i più vulnerabili e su tanti altri temi attuali. Temi che si incontrano anche con la nostra attività di inclusione e sensibilizzazione del Portierato Sociale La Bussola.
Alla fine della proiezione, sarà infatti occasione per presentare il “Silent Lab” un momento laboratoriale ed esperienziale che so svolgerà ta gennaio e febbraio 2024: sarà un laboratorio in cui produrre narrazioni sonore dedicate ad associazioni e cooperative per facilitare il racconto sulla propria identità ed argomenti all’esterno, aperto anche alla cittadinanza.
L’ingresso è gratuito, con offerta responsabile. Il ricavato finanzierà i Progetti in Giordania dell’Associazione Non Dalla Guerra.
Il parcheggio è libero e disponibile in loco (Via Tiziano Minio, 13, Padova).
PER MAGGIORI INFO
340 847 5537
[email protected]