Dal 29 agosto al 2 settembre 2022 per ragazze e ragazzi dai 16 ai 19 anni
Partecipazione gratuita!
Una scuola di cooperazione, per formarci assieme e creare le basi per essere protagonisti del cambiamento futuro.
PERCHÉ UNA SUMMER SCHOOL?
Per dare uno spazio ai giovani di scoperte, esperienze dirette, incontri e partecipazione, per riflettere insieme sul mondo che vogliamo.
Attraverso laboratori pratici, giochi di ruolo, approfondimenti con esperti, testimonianze e visite guidate, i partecipanti potranno fare esperienze sui temi della cooperazione, della legalità, dell’ambiente, della diversità, con l’obiettivo anche di far spazio a idee e azioni concrete per migliorare il territorio in cui viviamo.
A CHI È RIVOLTA?
La Summer School “Cooperazione e Comunità La Summer School di Gruppo Polis è rivolta a ragazze e ragazzi che a settembre inizieranno la III, IV o V superiore (16-19 anni). La partecipazione a questa iniziativa potrebbe rientrare nel programma di PCTO sulla base di accordi già in essere con la scuola di appartenenza.
COME PARTECIPARE?
Iscriviti entro il 24 agosto, la partecipazione è gratuita! Contatti:
Segreteria organizzativa
Anna Bortoletto
cell: 340 8663434
Iniziativa realizzata con il Contributo del Comune di Padova – risorse del bilancio partecipato 2022 – Padova policentrica (Consulta 6B) e promossa da Polis Nova scs in partnership con Gruppo R scs, Il Portico scs, Associazione Rilabo.