Imparare facendo, esperienza per giovani su legalità e cittadinanza attiva - Gruppo Polis

Dal blog di Gruppo Polis

Le storie, gli eventi, le notizie raccontano il nostro impegno
News

Imparare facendo, esperienza per giovani su legalità e cittadinanza attiva

Siamo fieri di presentare il progetto Imparare Facendo, realizzato con il contributo del Comune di Padova – Consulta 2,  con: Avvocati di Strada, Associazione Libera, Retake Padova e Centro Servizi Volontari Padova e Rovigo. 

Un percorso che si sviluppa per tre domeniche tra ottobre e novembre, completamente gratuito, per ragazzi della scuola secondaria tra i 14 ai 18 anni.

Il programma è molto denso e permetterà ai ragazzi che ne faranno parte di scoprire i temi del volontariato, giustizia sociale e legalità con il contributo di chi se ne occupa direttamente

Imparare Facendo scarica il programma
Imparare Facendo scarica il programma

Il programma (qui il link per scaricarlo)

22 Ottobre ore dalle 9 alle 17

Gita a Bussolengo (Vr), in autobus, in visita al Gabanel Bike Hostel, bene confiscato alle mafie. Pranzo condiviso, attività di sensibilizzazione sui temi della legalità e della lotta alla mafia tenute da Associazione Libera.

29 Ottobre ore dalle 10 alle 16

Partecipazione al Laboratorio Nelle loro scarpe presso La Bussola: gioco di ruolo che simula le fasi che un richiedente asilo deve affrontare nel proprio percorso di affermazioni dei diritti., organizzato da Avvocati di Strada, pranzo condiviso e dialogo sul tema dei diritti.

12 novembre ore dalle 10 alle 16

Plogging in quartiere Arcella (passeggiata e raccolta rifiuti lungo il percorso), pranzo condiviso presso La Bussola, attività laboratoriali ed esperienziali sui temi del volontariato e cittadinanza attiva. Giornata in collaborazione con CSV (Centro Servizi Volontari Padova e Rovigo) e ReTake Padova.

Chi può partecipare

È rivolto a giovani dai 14 ai 18 anni.

Scadenza per le iscrizioni

Affrettati! Le iscrizioni chiudono il 16 ottobre 2023

⚠️ Non sei ancora convinto? Chiedici maggiori informazioni via mail o chiamaci

Scopri i temi del volontariato, giustizia sociale e legalità con chi se ne occupa direttamente. Siamo a tua disposizione per ogni chiarimento.
Referente: Stefano Trusso Forgia340 84 75 537

CONTATTACI VIA MAIL