Trame – Ritagli di vita, il laboratorio di design artigianale etico promosso da Gruppo Polis, partecipa all’iniziativa a scopo benefico e sociale denominata “Aviva Community Fund”, che individua progetti di utilità sociale a cui destinare un contributo economico. Si tratta di un progetto di moda etica che coniuga il valore sociale e ambientale dei suoi prodotti con le tendenze del mercato del momento.
Il progetto è attualmente in cerca di supporto economico per poter crescere e offrire nuove opportunità di lavoro a donne in stato di disagio che i servizi di Gruppo Polis intercettano nelle loro attività quotidiane.
Il premio di Aviva Community Fund sarà infatti destinato all’avvio di 3 posti di lavoro e all’acquisto di 3 nuovi macchinari per sostenere l’attività lavorativa.
Aiutaci a raccogliere più voti possibili!
Per poter accedere ai 7 progetti finalisti abbiamo bisogno del contributo di tutti voi per raccogliere il maggior numero di voti all’interno della piattaforma online predisposta dall’iniziativa.
Per poter votare è necessario essere maggiorenni, registrarsi al sito e confermare il proprio profilo utente. È possibile votare fino al 7 maggio.
Se volete sostenerci durante la fase di votazione potete condividere questa notizia sui vostri profili social e parlarne con amici e familiari così da ottenere più voti possibili. Invitate a votare per Trame – Ritagli di Vita condividendo sui vostri profili social il link diretto alla pagina di presentazione di Trame nel portale dell’iniziativa o i post che usciranno via via nei prossimi giorni nelle pagine Facebook di Gruppo Polis e di Trame.
Per qualsiasi informazione potete contattarci a [email protected].
Come votare Trame nel portale Aviva Community Fund:
- accedete a questo sito https://community-fund-italia.aviva.com/voting/campagna/esserecoinvolti
- andate su “vota i progetti” e vi verrà richiesto di registrarvi (indicando un indirizzo email ed una password).
- vi arriverà un’email all’indirizzo da voi indicato in cui vi verrà chiesto di confermare la vostra registrazione.
- una volta registrati potrete trovare Trame in “scorri o cerca progetti”, inserendo direttamente il nome “Trame” nella sezione “cerca per titolo progetto”. Trame – Ritagli di vita concorre nella sezione “Donne al centro”. Oppure andando al link diretto di Trame: https://community-fund-italia.aviva.com/voting/progetto/schedaprogetto/40-401. Ci sono 121 progetti candidati per questa sezione e speriamo di arrivare tra i primi 7.
- selezionato il progetto potrete indicare quanti voti volete attribuirgli. Ognuno di voi ha 10 voti a disposizione che può destinare a più progetti o ad un unico progetto. Spostando il cursore che appare sulla destra date indicazione del numero di voti che volete attribuire al progetto.
- confermate il vostro voto con il tasto “vota”.
Il progetto Trame, ritagli di vita
TRAME è un progetto sartoriale e di design, che pone l’accento su sostenibilità sociale e ambientale attraverso il lavoro artigianale di donne che rimettendosi in gioco, creano pezzi unici e fatti a mano, sotto la guida esperta di sarte e designer. Donne dalle origini e dalle storie diverse, difficili, alla ricerca di soluzioni, ma che hanno in comune il senso del riscatto e la volontà di essere motore di una nuova opportunità.
Le borse e i piccoli accessori realizzati da marchio etico TRAME, sono realizzati con tessuti di pregio donati da imprese locali attentamente selezionati e che, scartati da processi produttivi in cui risultano ormai inutili, entrano nel processo creativo TRAME, riacquistando design e funzionalità, secondo una logica sostenibile e di rispetto dell’ambiente.