È uscito il bando per il servizio civile digitale 2023 - Gruppo Polis

Dal blog di Gruppo Polis

Le storie, gli eventi, le notizie raccontano il nostro impegno
News

È uscito il bando per il servizio civile digitale 2023

Il Gruppo Polis, tramite il consorzio Veneto insieme, ha presentato per il Bando di Servizio Civile Digitale il progetto DIGIT the future.

L’obiettivo del progetto è diventare un facilitatore digitale, promuovendo lo sviluppo e il potenziamento di servizi di sportelli, di laboratori e corsi di facilitazione digitale, comunicazione dei servizi e di scambio di buone prassi come strumenti per trasformare nel prossimo futuro il divario digitale in un’opportunità di inclusione digitale.

 

Il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale ha pubblicato il Bando volontari di Servizio Civile Digitale 2023. Una opportunità per i giovani interessati ad entrare a far parte del mondo della cooperazione portando il proprio approccio digitale.

Cosa farà il volontario di servizio civile digitale in Gruppo Polis

Il volontario di servizio civile avrà il supporto e il coordinamento di nostre figure professionali interne e diventerà parte integrante dell’équipe che realizza gli interventi del progetto. Gli operatori volontari avranno spazi di autonomia nella gestione di alcune attività. Il progetto prevede momenti di formazione, programmazione, operatività, monitoraggio e confronto.
Le attività  si rivolgeranno a target diversi interni ed esterni all’organizzazione: utenti dei servizi, lavoratori e collettività.

Chi può candidarsi

È rivolto a giovani dai 18 ai 28 anni.

servizio civile digitale 2023 candidati in Gruppo Polis
servizio civile digitale 2023 candidati in Gruppo Polis

I tempi e il rimborso previsto dal progetto

12 mesi di servizio
25 ore – sulla base di 5 giorni su 7 – alla settimana
L’avvio in servizio è previsto entro il 28 dicembre 2023
Il compenso è di 507,30€ al mese

Scadenza candidature
È possibile candidarsi entro e non oltre le 14.00 di giovedì 28 settembre 2023.

Dove svolgerai il servizio civile digitale in Gruppo Polis

La sede è il nostro ufficio progetti in Via Due Palazzi 16 a Padova, zona Euganeo.

Come fare per candidarsi per il posto servizio civile digitale qui in Gruppo Polis

E’ possibile candidarsi per il nostro progetto (che si chiama DIGIT the future – codice PTCSU0024023020102NXTX) presentando la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda On-Line. L’accesso alla piattaforma domanda On-Line è possibile solo con SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale).

Nella fase di presentazione della domanda è necessario indicare il codice della cooperativa di Gruppo Polis (Polis Nova): il codice è 171921,

⚠️ Non sei ancora convinto? Chiedici maggiori informazioni via mail o fissa un appuntamento per conoscerci

Ti faremo vedere la sede, conoscerai le persone con cui  collaborerai, ti racconteremo del progetto e rispanderemo alle tue domande. Siamo a tua disposizione per ogni chiarimento.
Referente: Federico Benetazzo – 049 8900506

CONTATTACI VIA MAIL