A Tony Gallo ci sono volute una mattinata intera e un sacco di bombolette di vernice per dare vita alla splendida opera d’arte che ora fa risaltare la serranda del Centro Diurno Riabilitativo Attivamente di via Pontevigodarzere, è ora di inaugurarlo!
L’opera s’intitola “Raccontando una storia” ed è stata fatta in occasione della giornata mondiale della salute mentale, che sarà il 10 ottobre.
Venerdì 6 ottobre il CDR Attivamente apre le sue porte alla cittadinanza per la presentazione dell’opera e per un aperitivo inaugurale a partire dalle 18.00.
Chi è Tony Gallo
Tony Gallo nasce a Padova nel 1975. Dopo un passato come musicista, nel 2008 intraprende la strada della pittura, affermandosi come street artist volitivo e originale. Autodidatta, preferisce non seguire gli schemi convenzionali. La sua è “arte emozionale”, alle immagini accompagna frasi e parole che nascono dalla sua intimità. Le sue opere hanno soggetti stilizzati, installazioni fantasiose con tecniche miste, bombolette spray spruzzate di colore. In pochi anni è diventato una delle figure di riferimento della scena artistica della sua città natale, Padova.
IL CDR Attivamente
Nato nel 2004, il Centro Diurno Riabilitativo è un’officina creativa rivolta a persone con disagio psichiatrico, dove agli utenti, accompagnati da operatori esperti e qualificati, sono proposte attività individuali e di gruppo per sviluppare le abilità personali, relazionali, sociali e strumentali allo scopo di riappropriarsi di un ruolo sociale soddisfacente.
Vi aspettiamo il 6 ottobre, alle 18, per gustarci assieme l’opera….e l’aperitivo!