Figure più ricercate
All’interno delle cooperative di Gruppo Polis le figure professionali maggiormente ricercate sono quelle legate all’assistenza in ambito sanitario, come per es:
- Educatori professionali (con Laurea Triennale o Specialistica)
- Operatori Socio Sanitari (con Diploma di Scuola Superiore e con Titolo OSS riconosciuto dalla Regione)
- Tecnici della Riabilitazione Psichiatrica
- Infermieri
Il possesso del titolo è una condizione necessaria per potere lavorare all’interno dei servizi di Gruppo Polis.
Ci sono poi molti altri profili professionali che operano nelle nostre strutture, ad esempio:
- Amministrativi
- Psicologi
- Specialisti della Comunicazione
- Informatici
- Addetti alla Segreteria
- Progettisti
- Addetti all’assemblaggio
- Operatori di inserimento lavorativo
- Ausiliari
Sede di lavoro: Comune di Padova
Descrizione della posizione: Siamo alla ricerca urgente di Educatori* Professionali, Terapisti Occupazionali (Terp) o Operatori Socio-Sanitari (OSS) per attività di supporto educativo e organizzativo in progetti di autonomia abitativa in ambito salute mentale. Le attività si svolgeranno in orario pomeridiano/serale presso le varie strutture.
Competenze richieste:
- Conoscenza dell’ambito educativo e riabilitativo
- Ottime capacità relazionali e comunicative
- Buone capacità organizzative e di problem solving
- Disponibilità a lavorare sia in autonomia che in équipe
- Utilizzo dell’auto per gli spostamenti
Cosa offriamo:
- Contratto full time o part time, livello da C2 a D2 del CCNL delle cooperative sociali
- Affiancamento iniziale e formazione continua
Come candidarsi: La ricerca ha carattere d’urgenza. Inviare il tuo CV con presentazione a: [email protected]
Sede di lavoro: GRUPPO POLIS, Padova
Descrizione della posizione: Siamo alla ricerca di un/una Responsabile/Coordinator* di servizio per una nuova Comunità Terapeutica Riabilitativa Protetta (CTRP) sulla salute mentale che aprirà a febbraio 2025 nel comune di Piazzola Sul Brenta (Pd). La figura selezionata sarà cruciale per garantire la qualità e l’efficacia dei servizi offerti, oltre a coordinare e supportare il team di lavoro sia dal punto di vista organizzativo che educativo. Svolgerà la sua attività secondo le indicazioni concordate con il Responsabile di Area e lo psicologo del servizio, in équipe multidisciplinare con educatori, oss, infermieri, ausiliari.
Competenze e Titoli richiesti:
- Formazione in ambito educativo riabilitativo; titolo preferenziale: Laurea in Educator* Professionale (classe L/SNT2) o Tecnic* della Riabilitazione Psichiatrica e conoscenze del metodo RBPS (Riabilitazione biopsicosociale)
- Preferibile esperienza nel settore: Precedente esperienza nella gestione di servizi di salute mentale o in contesti simili.
- Capacità organizzative: Buona capacità di pianificazione e coordinamento delle attività quotidiane e dei progetti
- Leadership e gestione del personale: Abilità nel motivare e guidare il team, promuovendo un ambiente di lavoro collaborativo e sereno.
- Competenze comunicative: Ottima capacità di comunicazione sia scritta che orale, per interagire efficacemente con pazienti, famiglie e altri professionisti.
- Problem solving: Capacità di affrontare e risolvere problemi complessi in modo efficace e tempestivo.
- Uso di strumenti digitali: Competenza nell’utilizzo di software gestionali e di comunicazione online.
Responsabilità principali:
- Coordinare e supervisionare le attività della CTRP.
- Mantenere i rapporti con gli stakeholder
- Monitorare la qualità dei servizi offerti, assicurando il rispetto degli standard e delle normative vigenti.
- Promuovere un ambiente di lavoro positivo e stimolante per tutto il personale.
Cosa offriamo:
- Un ambiente di lavoro dinamico e stimolante.
- Opportunità di sviluppo professionale e formazione di alto livello e continua
- Contratto di lavoro iniziale a tempo determinato con prospettiva di continuità, con possibilità sia di part time che full time. Livello D2 del CCNL delle Cooperative Sociali
- Affiancamento iniziale
Come candidarsi: Invia il tuo CV con breve presentazione all’indirizzo: [email protected]. La ricerca ha carattere d’urgenza.
Sede di lavoro: Padova
Chi siamo: Polis Nova scs è una cooperativa sociale dedicata all’inclusione e al supporto delle persone con disabilità e problemi di salute mentale. Siamo alla ricerca di nuovi talenti per unirsi al nostro team nelle Comunità Alloggio e nella CTRP per la Salute Mentale.
Cosa offriamo:
- Contratto: Livello C2 del CCNL delle cooperative sociali
- Orario: Part-time, dalle 25 alle 30 ore settimanali
- Durata: 6 mesi, con reale possibilità di stabilizzazione
- Supporto: Affiancamento iniziale e formazione tecnica continua
- Retribuzione supplementare: Tredicesima
Requisiti:
- Titolo riconosciuto dalla Regione Veneto
- Ottime capacità relazionali e di lavoro in équipe
- Preferibile esperienza pregressa nell’ambito
- Disponibilità a lavorare su turni, inclusi festivi e notti
- Patente B e disponibilità al trasporto dell’utenza
Sedi di lavoro:
- Via del Bigolo, 100 Padova
- Via Torino, 8 Taggì di Sotto – Padova
- Via del Bigolo, 46 – Padova
Perché unirsi a noi: Entra a far parte di un team dinamico e dedicato, con opportunità di crescita professionale e un ambiente di lavoro inclusivo e stimolante.
Come candidarsi: Invia il tuo CV e una lettera di presentazione a: [email protected]
Inizio previsto: gennaio 2025
Descrizione della posizione: Siamo alla ricerca di un/a Addetto/a per l’ufficio HR e Amministrazione del Personale della cooperativa Polis Nova (Pd). La risorsa svolgerà la sua attività secondo le indicazioni concordate con il Responsabile di Area in collaborazione con le colleghe dell’ufficio.
Sede di lavoro: via Due Palazzi, 16 (Pd).
Competenze e Titoli richiesti:
- Laurea in ambiti economici o giuslavoristici; qualifica di tecnico in ambito economico e aziendale
- Indispensabile esperienza di almeno 2 anni nella gestione delle pratiche di amministrazione del personale
- Preferibile conoscenza del CCNL delle cooperative Sociali
- Buona capacità di pianificazione e coordinamento delle attività quotidiane e dei progetti
- Ottime capacità comunicative e relazionali
- Attenzione al dettaglio e precisione
- Competenza nell’utilizzo di software gestionali e di comunicazione online.
Principali attività:
- Gestione delle presenze e delle assenze
- Controllo della busta paga inviate dal consulente
- Gestione dei contratti di lavoro
- Gestione delle pratiche relative agli infortuni e malattia
- Gestione dei documenti del personale
- Supporto nelle relazioni sindacali
- Analisi e reportistica
- Gestione delle politiche retributive e dei benefit
Cosa offriamo:
- Contratto di lavoro iniziale a tempo determinato con prospettiva di continuità, con possibilità full time a 38 ore settimanali, dal lunedì al venerdì. Livello D1-D2 del CCNL delle Cooperative Sociali
- Affiancamento iniziale e formazione continua
- Un ambiente di lavoro dinamico e stimolante
- Possibilità di usufruire di giornate prestabilite di smart working
Come candidarsi: Invia il tuo CV con breve presentazione all’indirizzo: [email protected]. La ricerca ha carattere d’urgenza.
Come inviare una candidatura spontanea
Se ritieni Gruppo Polis un ambiente di lavoro adatto a te e desideri autocandidarti, compila il form sul fondo della pagina: nello spazio riservato al messaggio inserisci una breve descrizione che spieghi chi sei e perché hai scelto di candidarti, allega il tuo CV e procedi con l’invio.
Nel caso la tua candidatura corrisponda ai profili da noi ricercati ti contatteremo quanto prima. In caso contrario, saremo felici di inserire il tuo profilo nel nostro database per eventuali ricerche future.
Per maggiori informazioni:
Sara Rampazzo
Tel. 049.8900506 (interno 72)